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In quest’area troverai sale perfettamente attrezzate dove allenarti in un mondo di musica travolgente e persone simpatiche ed entusiaste che come te hanno voglia di condividere un mondo di sport che non dimentica divertimento e benessere!


LE ATTIVITA' AEROBICHE

migliorano la capacità cardiovascolare, aumentano la resistenza alla fatica, aiutano a diminuire lo stress e ad avere una visione più positiva della vita e di se stessi. Inoltre, le semplici ma divertenti coreografie favoriscono la coordinazione e la capacità di concentrazione  

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LE ATTIVITA’ DI TONIFICAZIONE

Kettlebell, TRX, palle mediche, corde e piccoli attrezzi! Modellano il corpo in modo facile e sicuro con le attività più in voga: aumentano forza, armonia e regalano il piacere di una sana attività fisica.
 

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LE ATTIVITA’ POSTURALI:

Ritroverai elasticita’, leggerezza e soprattutto una postura piu’ funzionale ed estetica. Per migliorare la qualità della vostra vita quotidiana, prevenendo ed eliminando infiammazioni e traumi a schiena, caviglie, spalle, ginocchia.


TUTTI I CORSI HANNO L'OBBLIGO DI PRENOTAZIONE 

le lezioni potranno subire delle variazioni di istruttore

lezioni garantite con minimo 4 iscritti 

Gli orari potrebbero subire alcune variazioni che verranno tempestivamente comunicate durante l’anno, ci scusiamo sin d’ora.

PANCAFIT FUORI ABBONAMENTO


dal 13 settembre

Prepararsi alla nascita nell’esperienza del corpo, nella
conoscenza del respiro e nella ricerca personale per arricchire il periodo dalle prime settimane di gestazione fino al travaglio e al parto.

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto a tutte le mamme che abbiano o meno già praticato yoga.


PERCHÉ PRATICARE YOGA IN GRAVIDANZA?

E’ un’ottima occasione per mantenersi in forma, vivere questo particolare momento con altre donne che affrontano la stessa esperienza, rilassarsi e migliorare l’equilibrio psico-fisico.

Una corretta postura è fondamentale per mantenere il corpo in salute per poter affrontare i nove mesi con serenità. I tanti cambiamenti portano la gestante a non riconoscersi più, a fare fatica a muoversi e a dormire, a dover sopportare dolori che non conosceva (nausea, difficoltà nella digestione, sciatica, mal di schiena, …). Grazie alla pratica troverà armonia e piacevolezza.

Oltre alle trasformazioni fisiche anche la componente emotiva attraversa varie sollecitazioni, dovute principalmente all’assestamento ormonale. Sbalzi d’umore, stanchezza, paure, accentuata sensibilità possono essere affrontate e auto-gestite.

E’ quindi importante la connessione con se stessa per vivere la gravidanza e arrivare ad accogliere il proprio bimbo con gioia. La condivisione con altre donne aiuta e lo scambio di esperienze arricchiscono questo momento, unico nella vita di una donna. Ricavarsi uno spazio speciale in cui fermarsi e incontrarsi sia per le primipare, ma soprattutto per le mamme di secondi figli.

Il Tabata Cardio è una forma molto intensa di allenamento cardiovascolare

Cosa lo rende davvero efficace?

Si tratta di un vero e proprio protocollo, che si focalizza in modo particolare su allenamenti veloci e molto intensi.

Il metodo Tabata si basa infatti su una serie di esercizi ad alta intensità che vengono eseguiti al massimo dello sforzo per periodi molto brevi e alternati a fasi di riposo veloci, per poi ricominciare.

Dall’alternanza rapida delle due fasi deriva una maggiore combustione e consumo di calorie, che continueranno a essere bruciate anche durante il recupero. Stimola quindi il metabolismo, aiutando a massimizzare i risultati e migliorando la resistenza e la forza.

Il metodo Tabata non è adatto a tutti. È da evitare se non si è già allenati, se si è in forte sovrappeso o sottopeso e se si hanno patologie cardiocircolatorie.




WALKING

Che cos’è: Una camminata su tapis roulant guidata dal coach, che propone di volta in volta percorsi sempre diversi. Una camminata con passo sostenuto a velocità variabile e pendenza costante. Migliora la funzionalità di cuore e polmoni e il tono muscolare degli arti inferiori. Ottimo nei programmi di riduzione e controllo del peso, dove non si voglia gravare le articolazioni con l’impatto della corsa e “attaccare” in particolar modo gli accumuli di adipe sull’addome. Un’attività straordinaria personalizzata dall’esperienza dei nostri istruttori.

Benefici: Dimagrimento, tonicità muscolare, miglioramento del sistema cardiovascolare

A chi è rivolto: A tutti, con particolare raccomandazione a chi piace ottenere i massimi risultati dal movimento della camminata

BALLA & BRUCIA®

Praticando questa attività si può dimagrire e tonificare il proprio corpo ma anche imparare a ballare divertendosi con più di 60 ritmi musicali diversi.
Si tratta dell’unico corso di danza brucia calorie non pre-coreografato del mercato italiano.

QUALI RITMI SI BALLANO?

In una lezione di “Balla&Brucia” si ballano salsa, dance hall, quebradita, dembow, twerking, bollywood, flamenco arabo, merengue, burlesque, rock and roll, batucada, tango argentino, animazione, cha cha cha, samba, danza del ventre, reggaeton, pop, ritmi, caraibici, hip hop, rumba, flamenco, calipso, ritmi africani, jazz, funky, mambo, cumbia, bachata, bossa nova, axè, house, kizomba, country, pizzica, tarantella, can can, ritmi irlandesi, ritmi hawaiani, charleston, michael jackson style, dance kick boxing twist, gestualità femminile, ritmi venezuelani….e molto altro ancora!

In ogni lezione si possono bruciare circa 900 calorie; è il modo perfetto per perdere peso in maniera piacevole.
Non è una lezione tradizionale di danza, non è un allenamento di fitness…è Balla&Brucia!!!

Chiunque può partecipare alle lezioni di “BALLA&BRUCIA®” perché non è necessario saper ballare e nemmeno essere particolarmente coordinati. E’ proprio questa la sua particolarità!