Nuova stagione 2022-2023


Dopo gli anni dominati dall’incertezza per il Covid-19, ripartiamo con un grande slancio! Sono molte le novità della stagione 2022-2023 e non vediamo l’ora di sottoporle alla “prova del fuoco” della vostra partecipazione. Siamo certi che sarete entusiasti come noi!



I corsi fitness nel Planning dal 12 Settembre 2022

Il Fitness Musicale raccoglie i corsi di gruppo che hanno nella componente musicale un elemento fondante. Sono allenamenti cardiovascolari che puntano a tonificare tutto il corpo e in cui si bruciano molte calorie.


TONE  unisce la componente cardio all’allenamento della forza. Brucia calorie, migliora la capacità cardiovascolare, tonifica tutto il corpo, scolpisce glutei e cosce, rinforza i muscoli profondi e il “core” migliorando mobilità e coordinazione. E’ adatto a tutti, dal principiante all’esperto, perché l’istruttore può personalizzare gli esercizi.

WALKING  Il Walking è una attività che si svolge su un tappeto magnetico sul quale si cammina al ritmo della musica e si vanno ad eseguire degli esercizi dedicati a gambe, glutei e addome, ma che coinvolgono anche la parte superiore del corpo grazie all’ausilio di piccoli pesi e bilancieri. È un tipo di attività che si adatta a persone di tutte le età perché alla base del lavoro c’è la camminata, ed è una cosa che tutti sappiamo fare. La musica la rende divertente ed appassionante e si bruciano molte calorie.

SPINNING (NUOVE BIKE!!)  È un’attività aerobica/anaerobica di gruppo che si svolge su bicicletta fissa diretta da un istruttore che ne detta i ritmi. Si praticano a varie velocità, con l’ausilio di un sottofondo musicale appropriato, che accompagna il ritmo della pedalata. Molto utilizzato come preparazione indoor per il ciclismo su strada. E’ un corso che brucia moltissime calorie. Con l’ausilio delle nostre colonne sonore, i video e le luci la lezione sarà una sorpresa continua.

GAG  E’ un allenamento basato su principi scientifici per costruire forza, stabilità e resistenza nei muscoli che supportano la parte centrale del tuo corpo, il “core” appunto. Migliora l’equilibrio e la postura, aiuta a prevenire gli infortuni, ti rende più forte durante le attività quotidiane e potenzia la tua prestazione sportiva. E’ adatto a tutti, dal principiante all’esperto, perché gli esercizi possono essere personalizzati in base al livello di forma fisica. Gli istruttori ti guideranno per imparare la corretta tecnica di esecuzione di tutti i movimenti.

H.I.I.T. Sta per “Allenamento a intervalli ad alta intensità“ . Questo particolare tipo di allenamento alterna esercizi ad alta intensità (uno scatto di corsa – il sollevamento di un peso o un esercizio aerobico intenso) ad esercizi a bassa intensità (una camminata – il lavoro con un carico minimo o un esercizio aerobico a basso impatto) ad intervalli molto ravvicinati, senza riposi o con riposi molto brevi. Questo protocollo porta il nostro cuore a lavorare ad un intensità maggiore. E’ ottimo per chi ha poco tempo da dedicare agli allenamenti causa lavoro, famiglia e impegni vari e vuole ottenere risultati migliori in tempi ridotti, sia in termini di dimagrimento che miglioramento della capacità cardiovascolare. Diversi studi, infatti, hanno dimostrato che l’allenamento HIIT permette di bruciare molto più grasso corporeo nell’immediato, per ottenere energia durante gli allenamenti, e anche a riposo, soprattutto nelle 24 ore successive all’allenamento rispetto ad una normale corsa, nonostante esso sia di durata più breve.



I corsi posturali 

I corsi Posturali sono dedicati a ristabilire e mantenere l’equilibrio psicofisico. Si concentrano sulla muscolatura profonda e posturale e sono accompagnati da musiche d’ambiente e rilassanti.

Yoga Attività dinamica che unisce ai benefici a livello mentale e muscolo scheletrico offerti dallo Yoga. Oltre a essere indicato anche per i più sedentari, risulta molto utile per chi pratica altri sport: aiuta, infatti, a compensare le disarmonie muscolari che possono derivare dall’allenamento.

 Pilates È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali e profondi, quei muscoli, cioè, che aiutano a mantenere bilanciato il corpo, essenziali per il supporto alla colonna vertebrale. Gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna, aiutando a prevenire il mal di schiena e gran parte dei disequilibri posturali derivanti da posizioni statiche tipicamente errate (seduti in ufficio , in macchina o in piedi al lavoro).

Postural Addio al mal di schiena con la ginnastica posturale. Allunga e rafforza i muscoli legati alla respirazione.


Sblocchiamo il prossimo livello!

Le novità della stagione 2022-2023 sono tante e le abbiamo pensate per aiutarti a non perdere la motivazione con la quale entri la prima volta in Palestra, per favorirti nel tuo percorso verso il benessere, per sostenerti e farti raggiungere veramente gli obiettivi che hai fissato, per trasformare l’attività fisica in una buona abitudine quotidiana.

Siamo convinti che più movimento significa più salute e vogliamo essere sempre di più protagonisti in questo processo di creazione di un mondo più in forma!

TUTTI I CORSI HANNO L'OBBLIGO DI PRENOTAZIONE 

le lezioni potranno subire delle variazioni di istruttore

lezioni garantite con minimo 4 iscritti 

Gli orari potrebbero subire alcune variazioni che verranno tempestivamente comunicate durante l’anno, ci scusiamo sin d’ora.

PANCAFIT FUORI ABBONAMENTO