Lo stile di vita dei nostri giorni è caratterizzato da una grande disponibilità di cibo e da una sempre più diffusa sedentarietà, tutto ciò ha portato ad uno squilibrio tra il valore calorico ingerito (entrate) ed il dispendio energetico (uscite) che si manifesta con un aumento di peso.
Un numero sempre più elevato di persone soffre infatti di patologie gravemente invalidanti o direttamente causa di morte collegate a comportamenti alimentari scorretti e ad un’alimentazione squilibrata.
Spesso le abitudini alimentari sono condizionate da mode, modelli, prodotti pubblicizzati a fini esclusivamente commerciali, ritmi stressanti che hanno portato negli ultimi decenni ad aumento dei disturbi del comportamento alimentare.
Attuare una efficace strategia di educazione alimentare per modificare comportamenti errati e promuovere un’alimentazione più sana , varia e bilanciata rappresenta il mezzo di prevenzione ideale e il più efficace per preservare e migliorare lo stato di salute degli individui e della popolazione in generale.
PRENDI APPUNTAMENTO PER UNA CONSULENZA


Il servizio è momentaneamente sospeso

dietistajpg