Aumentare la massa muscolare senza palestra

Aumentare la massa muscolare senza palestra

In molti si chiedono se è possibile aumentare la massa muscolare in questo momento in cui le palestre sono chiuse e recuperare gli attrezzi è davvero complicato. 

Il consiglio che vi diamo in questo momento è quello di concentrarvi sull'alimentazione: infatti una dieta poco equilibrata potrebbe essere la causa dello scarso aumento della massa muscolare. Anche se l'attività fisica assume indubbiamente una grande importanza, ricordate che l'alimentazione lo è ancora di più.

Lavorate su quella. Imparate a mangiare bene, aumentate le quantità di frutta e verdura, bevete tanto.

Exercise GIF by Petter Pentil - Find  Share on GIPHY

Se partite un po' in sovrappeso, prima di iniziare gli allenamenti per aumentare la massa muscolare, sfruttate questo periodo per seguire un programma alimentare per una corretta perdita di peso. Consultate un nutrizionista per scoprire quali alimenti vanno consumati secondo precise necessità e obiettivi da raggiungere.  E, siccome il movimento è sempre fondamentale, sfruttate il bel tempo per andare a correre e camminare all'aria aperta. Il mancato utilizzo dei pesi sicuramente rallenterà i risultati, ma state gettando le basi per il futuro e iniziate a prendere consapevolezza con il vostro fisico.

Running Meditations 2  Anna Knoebel

Se invece siete già normo peso per quanto riguarda gli allenamenti quello che vi consigliamo è evitare gli esercizi complicati e allenatevi solo se siete in perfetta salute. Prima di iniziare chiedete il parere al vostro medico curante.  Lavorate a corpo libero: usate questo periodo per imparare ad eseguire bene gli esercizi a corpo libero tipo piegamenti e squat. Se avete la fortuna di avere delle barre potreste migliorare la tecnica nelle trazioni. Ricordate che esistono una tipologia praticamente infinita di allenamenti a corpo libero!


Medico GIFs  Tenor