Bentornata primavera!

Puntuale come ogni anno, è finalmente arrivata la Primavera! Un periodo particolarmente adatto per iniziare o ricominciare il tuo percorso di allenamento in palestra!

Le belle giornate iniziano a farsi vedere, il profumo dei fiori invade le strade della nostra città e con l’avvicinarsi dell’estate aumenta la nostra voglia di mantenerci in forma!  E’ un periodo di rinascita anche per il nostro corpo, che sente la necessità di rimettersi in forma, dopo il lungo periodo invernale.

Questo periodo è ideale per allenarsi in tutta serenità insieme ai nostri istruttori: le giornate più lunghe e il clima permettono a tutti di eseguire i vari esercizi al meglio.

L’ormai vicinissima prova costume è inoltre una motivazione in più per scendere in campo e seguire tutti gli allenamenti proposti dai vari istruttori.

Le attività sportive che possono essere praticate in questo periodo sono moltissime e noi ce la mettiamo tutta per soddisfare tutti coloro che scelgono di allenarsi insieme a noi.

La soluzione giusta? Iscriversi in palestra e dedicare il giusto tempo ad un’attività fisica costante ed equilibrata.

Non è necessario allenarsi con la fretta di raggiungere una perfetta forma fisica in breve tempo. Questo non farebbe altro che alimentare tensione e ansia da prestazione.

Per raggiungere il tuo obiettivo e arrivare pronto alla tanto temuta prova costume, ci vuole tempo, determinazione e soprattutto costanza.

E’ importante bilanciare l’attività fisica con un sana e corretta alimentazione: per dimagrire ed eliminare qualche chilo di troppo consigliamo di fare un pò di esercizi cardio-vascolari, come ad esempio: corsa sul tapis roulant e cyclette per snellire e tonificare gambe e glutei.

Sono molto utili anche tutte le attività non aerobiche, come ad esempio il pilates.

Fare sport e vedere i risultati, nel breve e lungo termine, è sempre gratificante. A dimostrazione che la costanza viene sempre premiata.

Frequentare la palestra, inoltre, può aiutarti ad eliminare lo stress donandoti una sensazione di benessere e nuova carica energetica.

Che cosa aspetti? Se hai bisogno di consigli, non esitare a contattarci!