Cosa indossare e come sentirsi al meglio durante l'allenamento!

Cosa indossare e come sentirsi al meglio durante l'allenamento!

Anche se andare in palestra non dovrebbe essere una sfilata di moda, è comunque importante avere un bell'aspetto, o almeno comodo. Inoltre, quando hai un bell'aspetto, ti senti bene. Indossare abiti comodi di cui ti senti sicuro e che ti permettano di muoverti facilmente ti aiuterà a sentirti meglio durante i tuoi allenamenti e forse anche a mantenerti un po 'più motivato. Se hai appena intrapreso un nuovo programma di esercizi di sala pesi o sala corsi, questo articolo chiarirà tutte le domande su cosa devi portare in palestra o cosa indossare in palestra. Se ti stai allenando ad tempo e ti senti un veterano della sala attrezzi, allora servirà come ripasso e ti darà alcuni suggerimenti per aumentare il tuo livello di comfort mentre sei attivo.

Vestiti in base al tuo allenamento
Il tipo di materiale che scegli di indossare in palestra dovrebbe consentirti di sentirti asciutto, a tuo agio e sicuro di te. Il tuo obiettivo principale durante l'allenamento dovrebbe essere quello di dare il massimo e non dovresti essere impacciato o a disagio nei vestiti che indossi. A seconda del tipo di allenamento che stai eseguendo, potrebbero essere necessari vestiti diversi. Il taglio dei vestiti che indossi in palestra dovrebbe permetterti di muoverti liberamente senza costringere i tuoi movimenti. Ti muoverai e ti piegherai spesso durante l'allenamento, quindi i vestiti che indossi dovrebbero consentire flessibilità. Cerca indumenti in materiale sintetico come nylon, acrilico o polipropilene per un buon equilibrio tra funzionalità e comfort. Ma il cotone è probabilmente il tessuto da allenamento più comune, poiché ha un prezzo ragionevole, traspirante e confortevole. Tuttavia, tende a trattenere l'umidità e diventa piuttosto pesante se sudi. A seconda del clima e del livello di comfort, una maglietta aderente o una canotta (realizzata con i materiali sopra indicati) con pantaloni comodi o pantaloncini da palestra sono le opzioni ideali per l'abbigliamento da ginnastica. Segui questi suggerimenti su cosa indossare in palestra e ti sentirai benissimo!

9 Crushes Every Girl Has At the Gym  HuffPost Life

Ecco altri suggerimenti:

-Scarpe da allenamento
Prima di decidere sul modella di scarpa, è importante provarne alcune finché non trovi quella che ti sembra giusta. Mentre sei al negozio, prova la potenziale scarpa girando per il negozio e saltando su e giù, senza distruggere le vetrine ;)  Per trovare la vestibilità ideale, è anche importante indossare calzini che indosseresti mentre ti alleni. Inoltre, assicurati di scegliere la scarpa giusta per l'attività per la quale verrà utilizzata, chiedi consiglio al venditore, e non basarti solo sulla colorazione o modello di tendenza del momento!

Heels GIFs  Tenor


-Corridori/Runners
La scarpa da corsa giusta dovrebbe fornire stabilità, controllo del movimento e ammortizzazione per le tue corse (anche a seconda delle distanze che intendi percorrere). A seconda della forma del tuo piede potresti aver bisogno di un plantare con arco  e dimensioni diverse. 


Parla con un venditore specializzato in scarpe da corsa per trovare la tua scarpa migliore. No al fai da te! Potrebbe compromettere la stabilità di tutto il sistema corpo!