Frutta e verdura di Maggio

Ed ecco Maggio con un bell’assortimento di frutta e verdura dai molti colori! I banchi della frutta e della verdura sono finalmente pieni di alimenti freschi e ricchi di acqua, grazie ai quali possiamo disintossicarci dalle tossine accumulate durante l’inverno, combattere la ritenzione idrica e fare una bella scorpacciata di vitamina C.


Vediamo quali sono questi prodotti!

Aerobic strawberry by Paola Costigliola

La frutta e verdura di Maggio è succosa, nutriente e allo stesso tempo fresca e ci permette di disintossicarci dalle tossine accumulate durante l’inverno, combattere la ritenzione idrica e fare una bella scorpacciata di vitamina C.

Gli amanti della dieta mediterranea e tutti coloro che tengono al proprio benessere avranno una lunga lista di frutta e verdura di Maggio da portare in tavola perchè, si sà, in una dieta sana e bilanciata è sempre consigliato seguire la stagionalità che permette di assumere alimenti più ricchi di nutrienti e di principi attivi. Scegliendo frutta e verdura di Maggio il sapore sarà più gustoso e anche il prezzo di vendita sarà ridotto!

Ma qual è la frutta e la verdura di Maggio?

Ciliege, Fragole, Kiwi, Lamponi,Mele, Meloni, Nespole, Pere, Pompelmi, Aglio, Asparagi, Bietole da coste, Carote, Cavoli, Cicoria, Cipolline, Fagioli, Fagiolini, Finocchi, Insalata, Patate, Piselli, Pomodori, Radicchio, Ravanelli, Sedano, Spinaci

Segui la stagionalità degli alimenti e scegli frutta e verdura di Maggio per avere una dieta più sana e bilanciata. Ricorda che rivolgendoti ad un NUTRIZIONISTA potrai imparare a mangiare sano con una dieta personalizzata sulla base delle tue esigenze.