I Perché Dell’esercizio Fisico

Prendere consapevolezza dell’impegno che dedichi all’esercizio fisico, è il primo passo per costruire, insieme ai nostri istruttori qualificati, un programma che funzioni e che ti consenta di raggiungere i tuoi obiettivi.

My Plans GIFs - Get the best GIF on GIPHY

Capire dove vuoi arrivare e quanto sei disposto a investire è infatti il modo migliore per visualizzare il percorso da fare, tenendo conto che, nel caso di esercizio fisico, non parliamo solo di passione, ma anche di salute e di benessere.

L’attività fisica, infatti, è un vero e proprio farmaco naturale e il tempo per praticarla dovrebbe trovare regolarmente spazio nella tua giornata, come un appuntamento da mettere in agenda per migliorare la qualità della vita.

 Da anni promuoviamo la cultura del sano esercizio fisico e dei principi wellness come filosofia di vita poiché il movimento deve entrare a far parte del nostro comune modo di pensare ed essere percepito come prioritario e necessario.

Start A Creative Wellness Practice  BUILT BY GIRLS


Da qui diventa ancora più importante riflettere e capire i perché delle nostre scelte e azioni. Questo aiuta a non perdere la motivazione e la giusta spinta per rimanere attivi.

 È vero che, ognuno, ha il proprio personale “perché”.

 Ma noi possiamo suggerirtene almeno tre che valgono per tutti:

  • Fare attività fisica riduce il rischio di mortalità, previene e contrasta diverse patologie
  • L’esercizio fisico ben strutturato e adeguato, proposto da coach preparati come i nostri, in grado di aiutarti a svolgere correttamente tutti i movimenti, modella il corpo, lo rende più agile, armonioso e forte e lo protegge da eventuali infortuni
  • L’attività fisica ha effetti positivi sul nostro sistema nervoso e ormonale, agevola l’apprendimento e la memoria, migliora l’umore e combatte la depressione.

Questi sono solo una parte di quei “perché” universali che valgono una vita, ai quali ognuno di noi può aggiungerne altri, intimi, personali e motivanti, per fare dell’esercizio fisico una corretta scelta quotidiana.

3 years ago this 78-year-old could barely climb stairs Now she deadlifts  225 pounds - Upworthy


Buon Allenamento!