LINEE GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE ITALIANA




Alleghiamo di seguito il link dove poter leggere il documento elaborate dall’Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti.

Il documento ricorda che è meglio evitare “le diete squilibrate o molto drastiche del tipo fai da te, che possono essere dannose per la salute. Una buona dieta dimagrante deve sempre includere tutti gli alimenti in maniera quanto più possibile equilibrata”.

Un altro aspetto importante, sottolineato dal documento ufficiale del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali è che “finora nessuno studio ha dimostrato che la somministrazione dei singoli componenti sotto forma di integratori possa dare gli stessi effetti benefici che sono associati all'ingestione di frutta e vegetali”.

Di conseguenza l’azione benefica sembra venir meno nel momento in cui “i componenti vengono ad essere ingeriti singolarmente ed in forma relativamente concentrata (come nel caso degli integratori)”.

Il messaggio che vuol trasmettere il ministero è che è molto più sano mangiare una buona dose di frutta o verdure fresca piuttosto che una capsula sintetizzata.

http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubblicazioni_6...


BUONA LETTURA

Risultati immagini per LEGGERE GIF