Mettiti in forma (e in forza) dopo il parto

Avere un bambino è un'esperienza trasformativa, per la tua vita e il tuo corpo. Sai di essere forte perché hai consegnato al mondo un essere umano straordinario, ma ora puoi usare quella forza per riprenderti dopo la gravidanza.

Announcement Im Pregnant GIF by Shay Mitchell - Find  Share on GIPHY

Ecco alcuni suggerimenti utili per ottenere forza e rimanere in pista dopo il parto:

 1, annota i tuoi obiettivi. Vuoi perdere peso? Costruire "braccia da mamma?" Hai più energia? Si precisa e concediti qualcosa di tangibile a cui mirare.

2, fissare un obiettivo di tempo realistico per raggiungere i tuoi obiettivi, tenendo presente che il tuo corpo ha passato molto e potrebbe ancora essere in via di guarigione.

3, segna su un calendario i giorni in cui ti alleni e gli orari che funzionano meglio per il tuo programma e poi fai del tuo meglio per rispettarli.

4, Lavora con un personal trainer (chiedi in reception in palestra) per renderti responsabile e motivarti. Possono insegnarti approcci che ti porteranno ai tuoi obiettivi  più velocemente.

5, Tieni traccia dei tuoi pasti in un notebook o app come MyFitnessPal o FatSecret8gratis). Se stai allattando, fai le visite necessarie dagli specialisti per assicurarti di mangiare la giusta quantità di calorie e di ricevere un'alimentazione adeguata per te e il tuo bambino. (puoi chiedere sempre in reception della nostra Nutrizionista Alice)

6, resta attivo con gli amici. Portaci i tuoi bambini e fai una passeggiata con loro e gli amici;  oppure un'escursione o fate jogging insieme. Gli amici sono fantastici per aiutarsi a vicenda a rimanere responsabili.

7, stai lontano da bevande zuccherate come tutte quelle a base di soda e concentrati sul bere molta acqua [naturale] ogni giorno. Le donne dopo il parto hanno bisogno di più acqua della maggior parte delle persone, quindi bevine almeno dieci/quindici bicchieri al giorno.

Top 30 Pregnant GIFs  Find the best GIF on Gfycat

Energym e Arhena5 sono le palestre locali con molte competenze all’interno dello stesso ambiente. Istruttori, personal trainer e nutrizionista e il resto del team, sono strutturati per darti l’assistenza necessaria! 

Chiedi info!