Snack proteici facili da portare con te

Mangiare gli snack giusti è il modo migliore per affrontare la giornata, ricaricare il tuo corpo, fare il pieno d’energia e concentrarti, soprattutto se sei sempre in giro. Lo sappiamo bene: quando hai una vita piena d’impegni è facile cedere alla tentazione di scegliere l’opzione più comoda, invece di quella più sana. Ma sappiamo anche che esistono tantissimi snack salutari e allo stesso tempo veloci, semplici e pronti a soddisfare il tuo appetito e a nutrire i tuoi muscoli. E dato che vogliamo aiutarti, ecco 5 dei migliori snack proteici da asporto perfetti per gli atleti come te.


Fiocchi di latte

Risultati immagini per fiocchi di latte

I fiocchi di latte sono ricchi di proteine e sono un’ottima fonte di nutrienti. E la cosa migliore è che sono uno snack fantastico: aggiungici pure le tue noci preferite e i frutti di bosco o, se preferisci il salato al dolce, mangiali con il tonno.


Bastoncini di verdure con hummus

Risultati immagini per hummus

Prepara direttamente tu l’hummus usando ceci, olio di oliva, limone, aglio e tahina, una combinazione di ingredienti ricchi di nutrienti. Versalo in una ciotola e aggiungi delle carote a pezzi, del sedano o dei cetrioli e porta il tutto con te.


Noci miste

Le noci sono uno degli snack da asporto più comodi in assoluto. Mescola i pistacchi e le mandorle con la frutta secca e fai il pieno di proteine con questo spuntino rapido e gustoso.


Sandwich con banana e burro di arachidi

  Risultati immagini per Sandwich con banana e burro di arachidi

Ma è uno snack sano?! Se segui la ricetta di Freeletics sì! Soddisfa la tua voglia di dolci con 3 ingredienti salutari: pane di segale, banane e burro d’arachidi naturale.


Uova sode

Grazie al loro alto contenuto di proteine, vitamine e sali minerali, le uova sono uno dei cibi più sani al mondo e senza dubbio uno degli snack migliori che potresti scegliere. Ecco il nostro consiglio: la domenica sera cucina abbastanza uova sode per l’intera settimana. Quando sarà il momento del tuo snack, ti basterà sgusciarle, condirle e mangiarle!

Risultati immagini per sode uova gif

Ricorda: ciò che mangi si rifletterà sui tuoi risultati. 

Un’alimentazione salutare è sinonimo di prestazioni migliori, quindi mangia sano, sempre: al lavoro, in giro e dopo i tuoi allenamenti.