In quest’area troverai sale perfettamente attrezzate dove allenarti in un mondo di musica travolgente e persone simpatiche ed entusiaste che come te hanno voglia di condividere un mondo di sport che non dimentica divertimento e benessere!

Attività Aerobiche:

migliorano la capacità cardiovascolare, aumentano la resistenza alla fatica, aiutano a diminuire lo stress e ad avere una visione più positiva della vita e di se stessi. Inoltre, le semplici ma divertenti coreografie favoriscono la coordinazione e la capacità di concentrazione

corsi1jpg


Tonificazione e allenamenti funzionali:

Kettlebell, TRX, palle mediche, corde e piccoli attrezzi! Modellano il corpo in modo facile e sicuro con le attività più in voga: aumentano forza, armonia e regalano il piacere di una sana attività fisica.


Attività Posturali:

Ritroverai elasticita’, leggerezza e soprattutto una postura piu’ funzionale ed estetica. Per migliorare la qualità della vostra vita quotidiana, prevenendo ed eliminando infiammazioni e traumi a schiena, caviglie, spalle, ginocchia.

 

dal 13 settembre 2021

Prepararsi alla nascita nell’esperienza del corpo, nella
conoscenza del respiro e nella ricerca personale per arricchire il periodo dalle prime settimane di gestazione fino al travaglio e al parto.

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto a tutte le mamme che abbiano o meno già praticato yoga.


PERCHÉ PRATICARE YOGA IN GRAVIDANZA?

E’ un’ottima occasione per mantenersi in forma, vivere questo particolare momento con altre donne che affrontano la stessa esperienza, rilassarsi e migliorare l’equilibrio psico-fisico.

Una corretta postura è fondamentale per mantenere il corpo in salute per poter affrontare i nove mesi con serenità. I tanti cambiamenti portano la gestante a non riconoscersi più, a fare fatica a muoversi e a dormire, a dover sopportare dolori che non conosceva (nausea, difficoltà nella digestione, sciatica, mal di schiena, …). Grazie alla pratica troverà armonia e piacevolezza.

Oltre alle trasformazioni fisiche anche la componente emotiva attraversa varie sollecitazioni, dovute principalmente all’assestamento ormonale. Sbalzi d’umore, stanchezza, paure, accentuata sensibilità possono essere affrontate e auto-gestite.

E’ quindi importante la connessione con se stessa per vivere la gravidanza e arrivare ad accogliere il proprio bimbo con gioia. La condivisione con altre donne aiuta e lo scambio di esperienze arricchiscono questo momento, unico nella vita di una donna. Ricavarsi uno spazio speciale in cui fermarsi e incontrarsi sia per le primipare, ma soprattutto per le mamme di secondi figli.

COS’È IL PIL-YOGA?

La lezione di Pil-Yoga si fonda sulle conoscenze yoga che hanno ispirato Pilates e focalizzano la pratica nelle zone addominale e lombare. La parte meditativa lascia spazio ad un breve momento di rilassamento finale durante il quale viene lasciato a corpo e mente il tempo di assimilare l’attività svolta.


Mettiamo da parte momentaneamente gli aspetti spirituali dello Yoga per concentrarci sull’allenamento del corpo (una parte comunque fondamentale dello Yoga) e, in particolare, su quegli esercizi di corpo e respiro focalizzati soprattutto nell’area compresa tra il dorso e il bacino (dorsali, lombari, addominali e glutei).

TUTTI I CORSI VANNO PRENOTATI DALLA NOSTRA APP
MYWELLNESS