Perché il Personal Training?

Per praticare attività fisica in maniera corretta e raggiungere gli obiettivi prefissati in modo più veloce, razionale e coinvolgente utilizzando differenti programmi di allenamento, messi in pratica con l’ausilio delle più innovative attrezzature.

Ogni soggetto viene seguito durante tutta la durata della seduta dal proprio personal trainer, che elabora un protocollo di allenamento sulla base delle specifiche esigenze, del traguardo da raggiungere e delle peculiarità fisiche del soggetto, preliminarmente analizzate attraverso test specifici.
A seconda della tipologia di allenamento e dell’intensità, sono svariate le tipologie di servizio fornito in personal training.



KINESIS

L'obiettivo della nostra attività è permettere ai nostri ospiti di raggiungere uno stato di benessere psicofisico, restituendo al corpo equilibrio fisiologico, elasticità e tonicità.
Per questo abbiamo pensato a STUDIO KINESIS: un luogo dove poter praticare ginnastica in maniera professionale e dove poter scegliere tra diverse discipline e diverse metodologie in un ambiente confortevole.
Ogni soggetto viene seguito durante tutta la durata della seduta dal proprio personal trainer, che elabora un protocollo di allenamento sulla base delle specifiche esigenze, del traguardo da raggiungere e delle peculiarità fisiche del soggetto, preliminarmente analizzate attraverso test specifici. A seconda della tipologia di allenamento e dell’intensità, sono svariate le tipologie di servizio fornito in personal training



    La giusta combinazione di tecniche derivate dalla ginnastica funzionale, dalla ginnastica posturale, dal pilates e dall’allungamento muscolare globale decompensato (pancafit), permette di riallineare il corpo rinforzando, allungando e stabilizzando tutti i suoi segmenti.

    Un’attenta valutazione funzionale, lo studio preliminare di una progressione di esercizi, l’attenzione e la supervisione di un tecnico preparato e l’impegno del soggetto, sono la miscela giusta per raggiungere il meglio della condizione fisica, perche’ il corpo possa essere piu’ funzionale e quindi rendere di piu’ in ogni situazione.

    Prenota la tua valutazione e pianifica il tuo percorso con il personal trainer.

    MA QUANTO COSTA UN PERSONAL TRAINER?

    I costi delle sedute di Personal Training sono variabili e dipendono da vari fattori come tipologia di servizio scelto (in palestra, home-fitness o in gruppo), obiettivi, durata del programma, frequenza settimanale e numero delle sedute, ma soprattutto dagli esiti della visita iniziale, la quale comprende:

    l’esame bio-impedenziometrico, per conoscere parametri come massa magra, massa grassa, idratazione, metabolismo basale, indispensabili per pianificare gli allenamenti

    Test motori per conoscere il livello di abilità iniziale

    un’anamnesi dove raccogliamo informazioni necessarie alla preparazione del piano di allenamento: obiettivi da raggiungere, esperienze precedenti con l’allenamento e l’attività fisica in generale, condizione iniziale (eventuali problematiche attuali o pregresse da segnalare o più in generale tutto ciò che possa influire sul programma di allenamento)

     

    Di seguito sono elencati i prezzi delle sedute di Personal Training in base alla tipologia.

    COSTI PERSONALpng

     

    I costi delle sedute di Personal Training in palestra vanno da 25 a 45 euro a seduta ed hanno sempre la durata di un’ora.

    A differenza dei programmi che prevedono sedute di allenamento, Il servizio di Personal Training HOME ha un costo iniziale di 59 euro e copre un periodo di 5-6 settimane.

    Terminato il primo ciclo di allenamento, gli aggiornamenti del programma hanno un costo di 39 euro ogni 4 settimane

    Per ricevere un preventivo e per conoscere meglio il mio metodo di lavoro ti invito a prenotare la visita iniziale gratuita compilando il modulo o chiamando il numero di telefono che trovi in questa pagina.