Con la sottoscrizione del modulo di iscrizione, del presente regolamento, nonché il pagamento delle quote corrispondenti alle formule prescelte, il Socio accetta sia le disposizioni del presente regolamento, sia le disposizioni di volta in volta emanate dalla Direzione aventi ad oggetto le norme di funzionamento del Centro.


1. Regole generali

Il consiglio direttivo si riserva il diritto di modificare temporaneamente o permanentemente le disposizioni del presente regolamento al fine, tra gli altri, di garantire l’incolumità e la salute dei soci, ovvero comunicando la modifica nei modi più opportuni a seconda delle circostanze. I dipendenti ed i collaboratori del Centro sono autorizzati dalil consiglio direttivo a far rispettare il regolamento. I soci hanno diritto ad utilizzare tutti gli impianti/servizi specificati nella presente scrittura e sono tenuti a rispettare tutte le regole specificate nelle schede informative esposte nei vari ambienti. Nell’uso delle attrezzature e degli impianti il socio è obbligato a rispettare rigorosamente le indicazioni e le prescrizioni delil consiglio direttivo e dei collaboratori. In nessuna ambiente del Centro è consentito fumare. Non è consentito l’accesso agli animali all’interno del club. Attrezzature ed arredi del Centro che venissero danneggiate da parte di un socio o di un ospite dovranno essere sostituite o pagate dai medesimi. Cortesia, educazione e correttezza sportiva devono essere sempre norme fondamentali di comportamento. Il consiglio direttivo potrà in qualunque momento sospendere o revocare l’iscrizione di un qualunque socio le cui azioni siano nocive al piacevole godimento del Centro. L’adesione all’Associazione Sportiva Dilettantistica in qualità di socio comporta l’accettazione del presente Regolamento, delle norme e delle direttive del CIO e del CONI, delle Federazioni Sportive nazionali e internazionali e/o degli Enti di Promozione Sportiva di appartenenza.

Risultati immagini per EDUCAZIONE GIF


2. Modalità d’iscrizione

I moduli informativi relativi ai vari tipi di iscrizione sono disponibili presso la reception. Il socio ha il dovere di corrispondere per intero la quota associativa annuale e la quota per la frequentazione ai corsi organizzati dall’Associazione Sportiva, secondo le modalità fissate dal Consiglio Direttivo. La quota associativa annuale così come le quote versate per la partecipazione ai corsi non sono in nessun caso restituibili, né per intero, né per frazioni. Ciascuna tessera è strettamente personale. Non può essere ceduta, prestata o trasferita a terzi in nessun modo. Ove ciò accadesse, Energym5 si riserva il diritto di risolvere con effetto immediato l’abbonamento del socio titolare della tessera ceduta. L’ammissione dà diritto a frequentare i soli locali del centro che si riferiscono allo specifico abbonamento cui si è iscritti e ad usufruire delle sole attrezzature in essi esistenti secondo quanto indicato nelle condizioni generali di erogazione dei servizi. Nessun motivo d’impedimento ad usufruire dell’abbonamento (trasferimenti, gravidanza, infermità temporanea o permanente, traumi, incidenti etc.) dà diritto a rimborso alcuno né a prolungamenti di durata (fatto salvo quanto espresso alla voce “sospensioni”).

3. Certificato medico

Per poter accedere ai servizi il socio è obbligato a presentare il certificato medico. . Il socio è tenuto a rispettare le indicazioni tecniche contenute nel proprio programma di lavoro. Eventuali variazioni andranno di volta in volta concordate unicamente con il Direttore Tecnico dei corsi o comunque con il Personale da questi designato.


Risultati immagini per doctor gif


4. Orari

Il centro osserva l’orario di apertura/chiusura, inclusi i corsi, esposto all’ingresso e sui moduli informativi e può essere chiuso nelle seguenti festività: i. il primo giorno dell'anno, Epifania, Sabato Santo, Pasqua, lunedì dopo Pasqua, il 25 Aprile, 1° Maggio, 2 giugno, Festa del patrono, Assunzione della Beata Vergine Maria, Ognissanti, Immacolata Concezione, Vigilia di Natale, Natale, S.Stefano. Ogni variazione (estensione o riduzione) di orario del centro sarà comunicata con preavviso esposto nei locali del Centro 7 gg prima della data prevista. Nel caso in cui sia necessario eseguire nel Centro lavori di ristrutturazione, riparazione, decorazione, migliorie, pulizia straordinaria, ovvero esercitarvi funzioni speciali, comportanti la non utilizzabilità del Centro, o di una parte di esso, per più di 30 gg consecutivi all’anno, il Socio riceverà a titolo di rimborso, l’estensione del suo abbonamento (iscrizione esclusa) per un periodo pari al mancato utilizzo. Al fine di adeguare le strutture alla costante evoluzione tecnologica, e con lo scopo di perseguire i fini istituzionali propri dell’Ente il Consiglio Direttivo si riserva la facoltà di apportare tutte quelle modifiche che si rendessero utili e/o necessarie alle attrezzature, agli orari di apertura e di chiusura dell’Associazione Sportiva, alle strutture dei corsi, e, ove necessario al presente Regolamento.


Risultati immagini per orario gif


5. Responsabilità

Energym è responsabile nei confronti dei soci e dei suoi ospiti per qualsiasi danno da costoro subito durante la permanenza nel Centro che sia conseguenza di un’azione od omissione dolosa o colposa di Energym. Non è pertanto responsabile per danni derivanti da: Comportamenti contrari alle norme di legge, al presente regolamento o a qualsiasi altra disposizione di volta in volta regolante il rapporto tra il socio e Energym portata a loro conoscenza con le opportune modalità; Comportamenti contrari alle normali regole di prudenza richieste per l’uso dei servizi del centro; Da azioni ed omissioni di terzi nei limiti delle responsabilità attribuibili ad Energym; Cause di forza maggiore, impreviste e imprevedibili, al di la del ragionevole controllo di Energym; In particolare Energym non è responsabile per il furto, perdita o danneggiamento di denaro o di beni di proprietà del socio o dei suoi ospiti, inclusi i veicoli e gli oggetti ivi riposti, lasciati nel Centro e nelle aree limitrofe a meno che il furto, la perdita o danneggiamento non siano dovuti a negligenza di Energym o ad omissione di Energym nell’adozione delle necessarie cautele nella custodia di beni. Energym non risponde di beni lasciati incustoditi ovvero non riposti dal Socio negli appositi spazi.

6. Sospensioni

Il socio può sospendere il suo abbonamento ANNUALE per un massimo di 7 giorni consecutivi per 4 volte, il suo abbonamento SEMESTRALE per un massimo di 7 giorni consecutivi per 2 volte ed il suo abbonamento TRIMESTRALE per un massimo di 7 giorni consecutivi. La richiesta di sospensione deve pervenire ad Energym in forma scritta; la sospensione avrà l’effetto di traslare la scadenza dell’abbonamento di un periodo pari alla sospensione.

7. Spogliatoi - armadietti

Nello spogliatoio è proibito fumare e mangiare Preghiamo i soci di collaborare al mantenimento sia della pulizia che dell’ordine degli spogliatoi gettando i rifiuti nei cestini ed utilizzando le dotazioni igieniche presenti nella zona servizi.

Gli armadietti sono a disposizione temporanea del socio il quale può utilizzarli solo per la durata della sua permanenza giornaliera al Centro in misura di un posto armadietto per socio. Devono essere chiusi e lasciati liberi al termine del proprio allenamento. Gli armadietti che risultano irregolarmente occupati al momento della chiusura giornaliera saranno aperti dal personale del centro e svuotati del loro contenuto per renderli disponibili. L’eventuale contenuto può essere reclamato dal socio alla reception del centro entro 7 gg dalla rimozione. Trascorso tale termine, l’oggetto rimosso sarà donato ad ente caritatevole.

8. Corsi ed Attrezzature

Sala cardio-fitness e attrezzature isotoniche Non è consentito l’accesso ai bambini al di sotto dei 12 anni. I ragazzi da 12 a 16 anni devono essere sotto la sorveglianza di un adulto responsabile o del genitore. Non sono consentiti fumo e cibi. Devono essere sempre indossate scarpe da ginnastica con la suola pulita e un abbigliamento decoroso ed idoneo all’uso delle attrezzature. Preghiamo i soci di collaborare al mantenimento sia della pulizia che dell’ordine È obbligatorio riporre dopo l’uso pesi, bilancieri, cavigliere, tappetini, etc. Gli orari, le attività e gli istruttori dei corsi possono variare. Il programma del momento è disponibile presso la reception. Raccomandiamo massima puntualità in tutti i corsi! Tutti i corsi verranno svolti solo con un minimo di 4 partecipanti e sono a numero chiuso (i numeri possono variare a discrezione delil consiglio direttivo) e vanno prenotati dalla app MYWELLNESS*. Le classi possono essere prenotate a partire da 14 giorni prima dell'inizio fino a 1 ore prima e le prenotazioni vanno cancellare entro 2 ore dall'inizio della lezione. Chi non parteciperà alla classe prenotata e non annullerà la prenotazione sarà considerato assente e verrà assegnata una penalizzazione: accumulando 3 assenze in 30 giorni non potrà prenotare per 7 giorni. I principianti e gli ospiti in prova devono presentarsi alla lezione 10 minuti prima del suo inizio per consentire all’istruttore di informarli circa il corretto svolgimento della lezione. (*esclusi i corsi di pancafit)

Risultati immagini per jane fonda gif aerobics

9. Zone umide e bagnate

Non sono consentiti fumo e cibi. Ricordiamo che la zona è umida e quindi scivolosa, raccomandiamo la massima attenzione. Nell'area relax è d'obbligo mantenere il silenzio. È obbligatorio indossare il costume e ciabatte gommate per non scivolare. È vietato l'accesso in sauna e nelle diverse cabine ai minori di 18 anni e alle persone non in perfette condizioni fisiche o igieniche. È obbligatorio farsi una doccia calda ed asciugarsi accuratamente prima di iniziare il ciclo nelle saune o nell’idromassaggio. Entrare in sauna lasciando le ciabatte fuori dalla porta. È opportuno che prima di sedersi sopra le panche, stendere un asciugamano grande per assorbire completamente il sudore; nessuna delle parti del corpo dovrà toccare direttamente il legno delle panche. Si consiglia di sostare in sauna per un tempo non superiore ai 15 minuti. È vietato versare l'acqua sulle pietre roventi; per questa operazione chiamare il personale in servizio nelle saune. È vietato inoltre, versare sulle pietre roventi oli essenziali o essenze diverse da quelle date in dotazione dal consiglio direttivo, potrebbero scatenare allergie alle persone presenti. È vietato portare all'interno delle saune e bagno turco oli, sali, miele, prodotti e accessori di qualsiasi natura. È vietato inoltre introdurre bibite in contenitori di vetro e lattine. È vietato consumare alcolici all'interno dell'area relax. È vietato fumare nell'area relax Nella zona relax lasciare i lettini liberi da effetti personali, ciò consentirà una regolare rotazione delle persone che desiderano rilassarsi. Per mantenere il decoro, si consiglia di non portare all'interno dell'area relax grandi zaini, borse o borsoni. Le indicazioni del personale responsabile per l'area relax dovranno essere rispettate, diversamente coloro che non rispetteranno le regole generali previste per le saune e il regolamento dello stabilimento termale potranno essere invitati ad uscire dagli ambienti senza rimborso dell’entrata. È fatto divieto l’uso dell’ idromassaggio durante la fase mestruale ed a persone incontinenti.

Preghiamo i soci di collaborare al mantenimento sia della pulizia che dell’ordine Sauna e bagno turco sono sconsigliati ai sofferenti di disturbi cardiaci, agli ipotesi e agli arteriosclerotici

Immagine correlata


10.Riprese foto/video

in caso di mancato consenso all’utilizzo dell’immagine per diffusione su sito, TV, social, e per pubblicazioni e brochure sarà cura dell’interessato al momento della raccolta delle immagini fare in modo di non comparire nei video/foto di gruppo sollevando da ogni responsabilità il titolare in caso di ripresa accidentale.