Con la sottoscrizione del modulo di iscrizione, del presente regolamento, nonché il pagamento delle quote corrispondenti alle formule prescelte, il Socio accetta sia le disposizioni del presente regolamento, sia le disposizioni di volta in volta emanate dalla Direzione aventi ad oggetto le norme di funzionamento del Centro.


1. Regole generali

La Direzione si riserva il diritto di modificare temporaneamente o permanentemente le disposizioni del presente regolamento al fine, tra gli altri, di garantire l’incolumità e la salute dei soci, ovvero comunicando la modifica nei modi più opportuni a seconda delle circostanze. I dipendenti ed i collaboratori del Centro sono autorizzati dalla Direzione a far rispettare il regolamento. I soci hanno diritto ad utilizzare tutti gli impianti/servizi specificati nella presente scrittura e sono tenuti a rispettare tutte le regole specificate nelle schede informative esposte nei vari ambienti. 

Nell’uso delle attrezzature e degli impianti il socio è obbligato a rispettare rigorosamente le indicazioni e le prescrizioni della Direzione e dei collaboratori. In nessuna ambiente del Centro è consentito fumare. Non è consentito l’accesso agli animali all’interno del club. 

Attrezzature ed arredi del Centro che venissero danneggiate da parte di un socio o di un ospite dovranno essere sostituite o pagate dai medesimi. Cortesia, educazione e correttezza sportiva devono essere sempre norme fondamentali di comportamento. La Direzione potrà in qualunque momento sospendere o revocare l’iscrizione di un qualunque socio le cui azioni siano nocive al piacevole godimento del Centro.

Risultati immagini per EDUCAZIONE GIF


2. Modalità d’iscrizione

I moduli informativi relativi ai vari tipi di iscrizione sono disponibili presso la reception. I pagamenti dei vari servizi devono avvenire anticipatamente la data d’inizio stabilita. L’avvenuto pagamento dell’iscrizione (ove previsto) e della formula d’abbonamento scelta sono condizioni indispensabili per poter accedere ed usufruire dei servizi del centro. L’avvenuto pagamento potrà essere dimostrato solo con esibizione del badge consegnato al socio all’atto dell’iscrizione. Ciascun badge è strettamente personale. Non può essere ceduto, prestato o trasferita a terzi in nessun modo. Ove ciò accadesse, Energym si riserva il diritto di risolvere con effetto immediato l’abbonamento del socio titolare della tessera ceduta. 

L’ammissione dà diritto a frequentare i soli locali del centro che si riferiscono allo specifico abbonamento cui si è iscritti e ad usufruire delle sole attrezzature in essi esistenti secondo quanto indicato nelle condizioni generali di erogazione dei servizi. I servizi, anche se fruiti solo in parte, saranno annullati allo scadere del periodo prestabilito, senza dovere alcun rimborso per intero o in parte. Nessun motivo d’impedimento ad usufruire dell’abbonamento (trasferimenti, gravidanza, infermità temporanea o permanente, traumi, incidenti etc.) dà diritto a rimborso alcuno né a prolungamenti di durata (fatto salvo quanto espresso alla voce “sospensioni”). In questi casi il residuo del proprio abbonamento può essere ceduto, definitivamente, ad altra persona mai stata socio previo pagamento da parte di quest’ultima dell’iscrizione (ove prevista) e la presentazione del certificato medico. Tutti i soci sono tenuti a leggere attentamente le informazioni e raccomandazioni poste nei locali del Centro. Il listino prezzi può variare durante l’anno. Per ogni richiesta di chiarimento, variazione o integrazione dei servizi sottoscritti é a disposizione il personale dalla reception.

3. Certificato medico

Per poter accedere ai servizi il socio è obbligato a presentare il certificato medico. Energym non assume alcuna responsabilità per le conseguenze

fisiche e/o patrimoniali che il socio dovesse subire, ad eccezione di comprovato dolo o colpa grave.


Risultati immagini per doctor gif


4. Orari

Il centro osserva l’orario di apertura/chiusura, inclusi i corsi, esposto all’ingresso e sui moduli informativi e può essere chiuso nelle seguenti festività: il primo giorno dell'anno, Epifania, Sabato Santo, Pasqua, lunedì dopo Pasqua, il 25 Aprile (anniversario della liberazione), 1° Maggio: festa del lavoro, 2 giugno (festa nazionale della Repubblica), Festa del patrono, Assunzione della Beata Vergine Maria, Ognissanti, Immacolata Concezione, Vigilia di Natale, Natale, S.Stefano. Ogni variazione (estensione o riduzione) di orario del centro sarà comunicata con preavviso esposto nei locali del Centro 7 gg prima della data prevista. Nel caso in cui sia necessario eseguire nel Centro lavori di ristrutturazione, riparazione, decorazione, migliorie, pulizia straordinaria, ovvero esercitarvi funzioni speciali, comportanti la non utilizzabilità del Centro, o di una parte di esso, per più di 30 gg consecutivi all’anno, il Socio riceverà a titolo di rimborso, l’estensione del suo abbonamento (iscrizione esclusa) per un periodo pari al mancato utilizzo. Ricordiamo che TUTTI i clienti devono lasciare la struttura nell’orario di chiusura del centro


Risultati immagini per orario gif


5. Responsabilità

Energym è responsabile nei confronti dei soci e dei suoi ospiti per qualsiasi danno da costoro subito durante la permanenza nel Centro che sia conseguenza di un’azione od omissione dolosa o colposa di Energym.

Non è pertanto responsabile per danni derivanti da: Comportamenti contrari alle norme di legge, al presente regolamento o a qualsiasi altra disposizione di volta in volta regolante il rapporto tra il socio e Energym portata a loro conoscenza con le opportune modalità; Comportamenti contrari alle normali regole di prudenza richieste per l’uso dei servizi del centro; Da azioni ed omissioni di terzi nei limiti delle responsabilità attribuibili ad Energym; Cause di forza maggiore, impreviste e imprevedibili, al di la del ragionevole controllo di Energym; In particolare Energym non è responsabile per il furto, perdita o danneggiamento di denaro o di beni di proprietà del socio o dei suoi ospiti, inclusi i veicoli e gli oggetti ivi riposti, lasciati nel Centro e nelle aree limitrofe a meno che il furto, la perdita o danneggiamento non siano dovuti a negligenza di Energym o ad omissione di Energym nell’adozione delle necessarie cautele nella custodia di beni. 

Energym non risponde di beni lasciati incustoditi ovvero non riposti dal Socio negli appositi spazi.

6. Sospensioni

Il socio può sospendere il suo abbonamento ANNUALE per un massimo di 7 giorni consecutivi per 4 volte, il suo abbonamento SEMESTRALE per un massimo di 7 giorni consecutivi per 2 volte ed il suo abbonamento TRIMESTRALE per un massimo di 7 giorni consecutivi. La richiesta di sospensione deve pervenire ad Energym in forma scritta; la sospensione avrà l’effetto di traslare la scadenza dell’abbonamento di un periodo pari alla sospensione.

7. Spogliatoi

Nello spogliatoio è proibito fumare e mangiare Preghiamo i soci di collaborare al mantenimento sia della pulizia che dell’ordine degli spogliatoi gettando i rifiuti nei cestini ed utilizzando le dotazioni igieniche presenti nella zona servizi.

8. Armadietti – Oggetti Smarriti

Gli armadietti sono a disposizione temporanea del socio il quale può utilizzarli solo per la durata della sua permanenza giornaliera al Centro in misura di un posto armadietto per socio. Devono essere chiusi e lasciati liberi al termine del proprio allenamento. Gli armadietti che risultano irregolarmente occupati al momento della chiusura giornaliera saranno aperti dal personale del centro e svuotati del loro contenuto per renderli disponibili. L’eventuale contenuto può essere reclamato dal socio alla reception del centro entro 7 gg dalla rimozione. Trascorso tale termine, l’oggetto rimosso sarà donato ad ente caritatevole ed al socio verrà addebitata la quota giornaliera di affitto di Euro 25,00. Gli armadietti affittati devono essere liberati dai soci periodicamente, al fine di effettuarne la regola pulizia e disinfezione.

9. Corsi ed Attrezzature

Non è consentito l’accesso ai bambini al di sotto dei 12 anni. I ragazzi da 12 a 16 anni devono essere sotto la sorveglianza di un adulto responsabile o del genitore. Non sono consentiti fumo e cibi. Devono essere sempre indossate scarpe da ginnastica con la suola pulita e un abbigliamento decoroso ed idoneo all’uso delle attrezzature. Preghiamo i soci di collaborare al mantenimento sia della pulizia che dell’ordine È obbligatorio riporre dopo l’uso pesi, bilancieri, cavigliere, tappetini, etc. Il tempo massimo di utilizzo delle attrezzature di cardio fitness è di 20 minuti dalle 12-15 e dalle 17-20 di ogni giorno (salvo disponibilità) al fine di permetterne l’uso a più soci. Per motivi di igiene e pulizia è obbligatorio: Asciugare con panno-carta le macchine cardio dopo l’uso e avere con sè il proprio asciugamano da allenamento.

10. Sale Corsi

Non sono consentiti fumo e cibi. Devono essere sempre indossate scarpe da ginnastica con la suola pulita. Gli orari, le attività e gli istruttori dei corsi possono variare. Il programma del momento è disponibile presso la reception. Preghiamo i soci di collaborare al mantenimento sia della pulizia che dell’ordine. Body, tute o short sono considerati abbigliamento idoneo. Per motivi d’igiene portare sempre con sé all’interno delle sale una bottiglia di acqua e il proprio asciugamano da allenamento. Raccomandiamo massima puntualità in tutti i corsi! Tutti i corsi verranno svolti solo con un minimo di 4 partecipanti e sono a numero chiuso (i numeri possono variare a discrezione della direzione) e vanno prenotati dalla app MYWELLNESS*. Le classi possono essere prenotate a partire da 14 giorni prima dell'inizio fino a 1 ora prima e le prenotazioni vanno cancellare entro 2 ore dall'inizio della lezione. Chi non parteciperà alla classe prenotata e non annullerà la prenotazione sarà considerato assente e verrà assegnata una penalizzazione: accumulando 3 assenze in 30 giorni non potrà prenotare per 7 giorni. Per motivi d’igiene portate sempre con voi all’interno delle sale una bottiglia di acqua e il vostro asciugamano da allenamento (per lo spinning indossate sempre i pantaloncini imbottiti da ciclista; le scarpe con attacchi sono consigliate per una più agevole pedalata). I principianti e gli ospiti in prova devono presentarsi alla lezione 10 minuti prima del suo inizio per consentire all’istruttore di informarli circa il corretto svolgimento della lezione. (*esclusi i corsi di pancafit)

Risultati immagini per jane fonda gif aerobics

12. Zone umide e bagnate

Non sono consentiti fumo e cibi. Ricordiamo che la zona è umida e quindi scivolosa, raccomandiamo la massima attenzione. Nell'area relax è d'obbligo mantenere il silenzio. È obbligatorio indossare il costume e ciabatte gommate per non scivolare. È vietato l'accesso in sauna e nelle diverse cabine ai minori di 18 anni e alle persone non in perfette condizioni fisiche o igieniche. È obbligatorio farsi una doccia calda ed asciugarsi accuratamente prima di iniziare il ciclo nelle saune o nell’idromassaggio. Entrare in sauna lasciando le ciabatte fuori dalla porta. È opportuno prima di sedersi sopra le panche, stendere un asciugamano grande per assorbire completamente il sudore; nessuna delle parti del corpo dovrà toccare direttamente il legno delle panche. Si consiglia di sostare in sauna per un tempo non superiore ai 15 minuti. È vietato versare l'acqua sulle pietre roventi; per questa operazione chiamare il personale in servizio nelle saune. È vietato inoltre, versare sulle pietre roventi oli essenziali o essenze diverse da quelle date in dotazione dalla Direzione, potrebbero scatenare allergie alle persone presenti. È vietato portare all'interno delle saune e bagno turco oli, sali, miele, prodotti e accessori di qualsiasi natura. È vietato inoltre introdurre bibite in contenitori di vetro e lattine, shampoo, deodoranti, bagnoschiuma e simili. È vietato consumare alcolici all'interno dell'area relax. È vietato fumare nell'area relax. Nella zona relax lasciare i lettini liberi da effetti personali, ciò consentirà una regolare rotazione delle persone che desiderano rilassarsi. Per mantenere il decoro, si consiglia di non portare all'interno dell'area relax grandi zaini, borse o borsoni. Le indicazioni del personale responsabile per l'area relax dovranno essere rispettate, diversamente coloro che non rispetteranno le regole generali previste per le saune e il regolamento dello stabilimento termale potranno essere invitati ad uscire dagli ambienti senza rimborso dell’entrata. È fatto divieto l’uso dell’ idromassaggio durante la fase mestruale ed a persone incontinenti.

Preghiamo i soci di collaborare al mantenimento sia della pulizia che dell’ordine Sauna e bagno turco sono sconsigliati ai sofferenti di disturbi cardiaci, agli ipotesi e agli arteriosclerotici

Immagine correlata


13.Riprese foto/video

Con il pagamento dell’abbonamento autorizzo la pubblicazione di immagini e video per la diffusione su brochure, locandine, diffusione televisiva, Internet e confermo di non aver nulla a pretendere in ragione di quanto sopra indicato e di rinunciare irrevocabilmente ad ogni diritto, azione o pretesa derivante da quanto sopra autorizzato.