



Vi abbiamo più volte ricordato come la sedentarietà sia la 4 causa di morte nel mondo civilizzato e che per combatterla non occorre stravolgere d’un tratto la propria vita, ma che bisogna iniziare da piccoli accorgimenti quotidiani. Ad esempio preferire le scale all’ascensore o parcheggiare un po’ più lontano andando a lavoro. Con questa iniziativa vogliamo mostrarvi come sia facile introdurre questi piccoli cambiamenti e vorremmo che anche voi diventaste “ambasciatori del movimento”! Partecipate a “Let’s Move for a better world” allenandovi nella nostra palestra e coinvolgete la vostra famiglia, i vostri amici, i vostri colleghi. Più saremo a muoverci, più possibilità avremo di fare la differenza per il nostro territorio!
Combattete con noi l’inattività fisica




“Let’s Move for a better world” funziona come una grande sfida tra tutti i centri fitness del mondo che hanno aderito. Vincono i centri che riescono a muovere più persone possibili, quindi l’imperativo è coinvolgimento! In palio ci sono attrezzature Technogym da donare alla comunità territoriale di appartenenza. Non solo! All’interno di ogni palestra, “Let’s Move for a better world” rappresenterà una sfida tra tutti i partecipanti! L’unità di misura che verrà utilizzata per decretare la classifica sarà il Move. Il Move è un modo di misurare l’attività fisica ideato da Technogym che accomuna tutti perché è basato sull’effettivo movimento corporeo. Consente di misurare e confrontare il livello di attività dei partecipanti durante la campagna: più ci si muove e si è veloci, più Moves si raccolgono!
Come funziona “Let’s Move for a Better World”?




Partecipare a “Let’s Move for a better world” e aiutarci a raggiungere l’ambizioso obiettivo di donare attrezzature ad un'associazione della zona è facile. Ecco cosa dovrete fare: Se siete già nostri soci Con “Let’s Move for a better world” si vince tutti: fa bene a chi partecipa perché fa allenare di più, dà la possibilità di contribuire ad un mondo più sano e fa divertire; fa bene alla comunità locale perché aumenta la consapevolezza sul problema della sedentarietà e dell’obesità; fa bene al beneficiario perché le scuole del territorio potrebbero ricevere attrezzature per svolgere attività fisica e così continuare la lotta all’obesità.
Come partecipare?
Dal 14 al 31 Marzo muoviamoci e riconquistiamo insieme uno stile di vita più sano!
Fate la differenza: unitevi al movimento!




