150 Minuti Alla Settimana Per Tornare In Forma

Almeno 150 minuti a settimana per gli adulti

Fare attività fisica è come un “farmaco naturale”, contribuisce a prevenire e curare oltre 40 malattie fra le più diffuse. Se alla corretta ed equilibrata alimentazione associamo allenamenti strutturati e costanti, i nostri “problemi” legati ai piccoli e grandi disturbi di sonno, inattività, mancanza di energia, concentrazione, umore, poco fiato, elasticità e tanto stress, trovano una soluzione.

L’attività fisica è il pilastro della nostra giornata che sostiene salute, vigore, umore e dona un corpo armonioso…ma tu NON HAI TEMPO.

Eppure, come affermano recenti studi scientifici, sarebbe ideale e sufficiente affrontare 150 minuti di attività settimanale per intraprendere un corretto percorso di “remise en forme”.

150 minuti alla settimana sono circa 3 corsi, pensati anche per chi “non ha tempo”: 45 minuti di allenamento per ogni tipo di soluzione.

Vi sono almeno 3 ragioni che dovrebbero spingerci a fare attività fisica regolarmente per 150 minuti alla settimana:

  • Studi scientifici confermano che fare attività fisica riduce il rischio di mortalità per tutti, qualsiasi forma fisica, età, genere;  il rischio aumenta per coloro che fanno poca o moderata attività e per i sedentari.
  • L’esercizio fisico strutturato ed adeguato modella il corpo, lo rende più agile, lo protegge maggiormente dagli infortuni, lo rende più armonioso e robusto.
  • L’attività fisica svolta d’abitudine ha effetti positivi sul nostro sistema nervoso e ormonale: agevola l’apprendimento e la memoria, migliora l’umore e combatte la depressione.