6 consigli per te per perdere peso

Siamo al corrente che il cammino verso la perdita di peso sia difficile e allora è necessario tenere sempre presenti, magari anche scriverseli sullo specchio, alcuni, piccoli ma importanti consigli:

1- Focalizza il tuo perché

Perché vuoi dimagrire? È meglio scriverlo e tenere la motivazione sempre in vista: in bagno, in cucina, sul telefono, in macchina, ovunque. Deve essere qualcosa che sia il tuo stimolo a non mollare, a non scoraggiarti nei momenti più faticosi, quando i risultati sembrano non arrivare mai. Allarga il tuo sorriso e non arrenderti: ripeti il tuo “perché”.
Perch Tina Cipollari Confusa Confuso Uomini E Donne Mmh Domanda

2 – Rinforza i muscoli per avere più stabilità

Prepara gradualmente il tuo corpo a crescere nell’intensità dell’esercizio fisico, ricordandoti che è proprio lavorando sull’apparato muscolare che potrai far aumentare il metabolismo e iniziare a dimagrire. Scegli in partenza le attività che aiutino il tuo sistema neuromuscolare a lavorare in modo efficiente, rinforzando i muscoli dell’addome e stabilizzano i muscoli per prevenire eventuali infortuni.
Abs Workout GIFs - Get the best GIF on GIPHY

3 – Non saltare mai la colazione

Il tuo organismo ha bisogno di energia per muoversi e per pensare. Una colazione sana comprende tutti i nutrienti fondamentali e deve essere equilibrata, né poca né troppa, per offrire il giusto slancio al metabolismo e sostenere il tuo programma di attività fisica.
Breakfast GIF - Find  Share on GIPHY

4 – Depura non solo il tuo organismo

Quante volte ti diremo di bere tanto? L’acqua favorisce tutti i processi fisiologici che ripuliscono l’organismo dai suoi rifiuti. Va bene acqua semplice, non importa addizionarla con “pozioni” diuretiche (millantate o vere che siano)…..acqua semplice, in una quantità di circa 1 litro e mezzo lontano dai pasti.

5 – Impara gestire meglio le emozioni

La respirazione corretta aiuta tanto e la puoi esercitare con tutte le discipline che partono dalla yoga e il pilates. Le emozioni contratte aumentano lo stress e ci fanno “ingrassare”. Attribuisci importanza a ciò che ti fa star bene e star male, cerca di aumentare le emozioni positive e di ridurre le negative.

Girl Meditating GIFs - Get the best GIF on GIPHY

6 – Non ti demoralizzare ai primi fallimenti

Un percorso che ti porterà ai tuoi risultati, piccoli o più significativi che siano, non sarà semplice, perché l’impegno mentale dovrà essere costante e attento a non cadere nelle trappole, non tanto quelle della “gola”, ma della vita: occasioni conviviali irrinunciabili, mancanza di autostima, giudizi errati, cadute. Ascoltami: guarda attraverso di loro come fossero trasparenti. E immagina, concentrati fortemente sulla meta come se fosse già raggiunta.

Non è chi inizia….ma chi persevera che vince! Quando vincerai vienici a cercare che raccontiamo la tua storia! 

E per vincere sai dove trovarci!