Edo, la nuova app che ti spiega cosa stai mangiando

Quanto è salutare il cibo che stai per mettere nel piatto? Quel prodotto gluten-free fa davvero al caso tuo? Basta avere un'etichetta, lo schermo dello smartphone e il gioco è fatto: oggi vogliamo farvi conoscere EDO, la app che ti aiuta a fare la spesa!
EDO è  un'app realizzata nel 2014 da tre informatici 28enni e da una tecnologa alimentareche punta a conquistare il mondo della grande distribuzione sull'onda del crescente interesse per la cucina sana.

Immagine correlata

Potrete utilizzare Edo App per scansire i codici a barre dei prodotti che vorreste acquistare o che avete già in dispensa o per cercare i prodotti già presenti nel database. Edo vi indicherà per ogni prodotto:

– Un punteggio da zero a dieci che segnala quanto è sano un prodotto.
– Una sintesi delle sue caratteristiche positive e negative.
– Se è adatto a celiaci o intolleranti al lattosio.
– Una lista di alternative più sane, guidando il consumatore verso una scelta più consapevole.

Risultati immagini per edo app

Ogni caratteristica del prodotto ricercato, sia essa positiva o negativa, viene analizzata e spiegata al consumatore che avrà quindi modo di comprendere facilmente le caratteristiche dell’alimento ed aumentare, inoltre, la propria consapevolezza riguardo il proprio regime alimentare ed i nutrienti da ridurre o incrementare nella propria dieta. Tutto ciò a dimostrazione del valore educativo della app.

Gli alimenti presenti nel database dell’app sono molti ma la cosa bella è che quelli mancanti possono essere integrati dagli utenti stessi, scattando semplicissime foto del prodotto seguendo la procedura all’interno del software. L’algoritmo integrato permette di analizzare gli ingredienti ed i valori nutrizionali del cibo mettendoli in relazione con il fabbisogno giornaliero del singolo consumatore considerando la sua età ed il sesso indicati nella profilazione iniziale.

Potete scaricare gratis l’app Edo su Google Play Store per Android e su Apple App Store per iOS.

Per maggiori info visita il sito  https://edoapp.it/