GLI EFFETTI DELLA SEDENTARIETA’ (e perché fare esercizio quotidiano)

Hai mai sentito l'espressione: "Un oggetto in movimento tende a rimanere in movimento."? Ebbene, cosa pensi che continuerà a fare un oggetto sedentario? Gli esseri umani sono creature piuttosto abituali. È molto più facile continuare a fare qualcosa partendo da un'abitudine formata che uscire da una zona di comfort e provare qualcosa di diverso. Se hai preso l'abitudine di uno stile di vita sedentario, è probabile che continuerai finché non raggiungerai il fondo, vivrai un'esperienza che ti cambierà la vita o troverai la motivazione per muoverti.

GIF animados para Facebook GIFS para whatsapp desenhos em movimento   Animated Gifs 2016  Iluso ptica Desenho de iluso de tica Arte da  iluso


Hai mai guardato un corridore e ti sei chiesto come possono fare quello che fanno giorno dopo giorno? Sono sempre in esercizio. Hanno preso l'abitudine. I corridori parlano di "sballo del corridore" e non è un esercizio segreto che rilascia endorfine che influenzano direttamente il cervello. La necessità di una correzione di endorfine non è forte come l'adesione a un'abitudine. 

Ci vogliono dai 17 ai 21 giorni per formare un'abitudine. Alcune persone potrebbero essere in grado di andare avanti più velocemente e altri potrebbero impiegare un po' più di tempo. In ogni caso, una volta che si è formata un'abitudine, è difficile romperla. Questo può essere positivo e negativo, ma nel mondo degli esercizi è una buona cosa a meno che tu non stia facendo un esercizio sbagliato più e più volte(chiede sempre consiglio ai tuoi trainer Arhena5 o Energym). Forse è per questo che i buoni propositi per l'anno nuovo spesso falliscono. La risoluzione è o irraggiungibile, o chi si esercita risoluto non forma mai l'abitudine, semplice!

Uno stile di vita sedentario è una cattiva abitudine.

Three Bad Habits a Photo Booth Will Cure - Big Fun Foto Booth

 Non devi essere un grande atleta o un atleta quotidiano o un corridore (runner o biker) per liberarti da uno stile di vita sedentario. Ecco alcuni degli effetti dannosi di uno stile di vita sedentario:

- Gli evidenti rischi per la salute: essere sedentari è l'opposto di essere attivi. Cosa succede con l'inattività? Aumento di peso, Il peso porta i suoi problemi sgradevoli, quindi uno stile di vita sedentario presenta evidenti rischi per la salute come obesità, diabete, ipertensione e malattie cardiache. Più peso guadagni, più il tuo cuore dovrà lavorare. Il tuo cuore è un muscolo, e meno viene lavorato, più diventa debole.

- Perdita di flessibilità: Il sangue non scorre così liberamente attraverso i muscoli tesi e legati. L'infiammazione e il dolore scatenano reazioni spiacevoli mentre si perde la flessibilità. Più ti siedi, più i flessori dell'anca e la parte bassa della schiena diventano particolarmente tesi, molto tesi. Anche gli addominali e i glutei si indeboliscono.


- Metabolismo pigro, pigrissimo: uno stile di vita sedentario significa meno calorie bruciate. Gran parte della capacità del tuo corpo di scomporre il grasso si interrompe semplicemente. Punto.


- Osteoporosi: ecco un rischio per la salute non così ovvio e molto poco ‘’pubblicizzato’’. Il tuo corpo e i tuoi muscoli sono fatti per muoversi. Le tue ossa sono fatte per sopportare il peso del movimento per rimanere forti. Uno stile di vita sedentario o un lavoro troppo da seduto e l'inattività possono portare all'osteoporosi.

- Maggiori possibilità di demenza, depressione e ansia. La mente è più legata alla mancanza di movimento di quanto si creda, soprattutto negli anziani. Ma non devi diventare anziano prima di sentire gli effetti nocivi e negativi di uno stile di vita sedentario sulla mente J 

Obesity GIFs - Get the best gif on GIFER 

Che cosa si può fare? Nessuno può continuare a muoversi tutto il giorno e tu devi pure lavorare.

A meno che tu non lavori in un ambiente che ti tiene attivo, sarà dura. Qui è dove puoi scegliere.

Scegli di formare buone abitudini così:

1. Prendi le scale invece dell'ascensore.

2. Alzati il ​​più spesso possibile al lavoro.

3. Parcheggiare più lontano dalla porta al lavoro.

4. Cammina per i corridoi durante le telefonate.

5. Esercizio e stretching ogni giorno.

6. Palestra ad orari liberi (sala attrezzi)

7- Palestra ad orari stabiliti con corsi (Sale corsi: pilates, gag, spinning..eccecc)

Qualsiasi cosa tu scelga per muoverti, muoviti. Evita gli effetti dannosi di uno stile di vita sedentario e prendi il controllo della tua salute e della tua mente! Gli istruttori sale e corsi dell’Energym e dell’Arhena5 sapranno darti i consigli migliori!!!