twitter
instagram
youtube
facebook

Privacy

Cookie Policy

GLI EFFETTI DELLA SEDENTARIETA’ (e perché fare esercizio quotidiano)

2020-09-26 13:17

Array() no author 91489

allenamento, allenamento, sedentarieta, cattive-abitudini,

GLI EFFETTI DELLA SEDENTARIETA’ (e perché fare esercizio quotidiano)

GLI EFFETTI DELLA SEDENTARIETA’ (e perché fare esercizio quotidiano)

Hai mai sentito l'espressione: "Un oggetto in movimento tende a rimanere in movimento."? Ebbene, cosa pensi che continuerà a fare un oggetto sedentario? Gli esseri umani sono creature piuttosto abituali. È molto più facile continuare a fare qualcosa partendo da un'abitudine formata che uscire da una zona di comfort e provare qualcosa di diverso. Se hai preso l'abitudine di uno stile di vita sedentario, è probabile che continuerai finché non raggiungerai il fondo, vivrai un'esperienza che ti cambierà la vita o troverai la motivazione per muoverti.

9cef0021156a68281b44d8511bc914ab.gif



Hai mai guardato un corridore e ti sei chiesto come possono fare quello che fanno giorno dopo giorno? Sono sempre in esercizio. Hanno preso l'abitudine. I corridori parlano di "sballo del corridore" e non è un esercizio segreto che rilascia endorfine che influenzano direttamente il cervello. La necessità di una correzione di endorfine non è forte come l'adesione a un'abitudine. 

Ci vogliono dai 17 ai 21 giorni per formare un'abitudine. Alcune persone potrebbero essere in grado di andare avanti più velocemente e altri potrebbero impiegare un po' più di tempo. In ogni caso, una volta che si è formata un'abitudine, è difficile romperla. Questo può essere positivo e negativo, ma nel mondo degli esercizi è una buona cosa a meno che tu non stia facendo un esercizio sbagliato più e più volte(chiede sempre consiglio ai tuoi trainer Arhena5 o Energym). Forse è per questo che i buoni propositi per l'anno nuovo spesso falliscono. La risoluzione è o irraggiungibile, o chi si esercita risoluto non forma mai l'abitudine, semplice!

Uno stile di vita sedentario è una cattiva abitudine.

9cef0021156a68281b44d8511bc914ab.gif


 Non devi essere un grande atleta o un atleta quotidiano o un corridore (runner o biker) per liberarti da uno stile di vita sedentario. Ecco alcuni degli effetti dannosi di uno stile di vita sedentario:

- Gli evidenti rischi per la salute: essere sedentari è l'opposto di essere attivi. Cosa succede con l'inattività? Aumento di peso, Il peso porta i suoi problemi sgradevoli, quindi uno stile di vita sedentario presenta evidenti rischi per la salute come obesità, diabete, ipertensione e malattie cardiache. Più peso guadagni, più il tuo cuore dovrà lavorare. Il tuo cuore è un muscolo, e meno viene lavorato, più diventa debole.

- Perdita di flessibilità: Il sangue non scorre così liberamente attraverso i muscoli tesi e legati. L'infiammazione e il dolore scatenano reazioni spiacevoli mentre si perde la flessibilità. Più ti siedi, più i flessori dell'anca e la parte bassa della schiena diventano particolarmente tesi, molto tesi. Anche gli addominali e i glutei si indeboliscono.


- Metabolismo pigro, pigrissimo: uno stile di vita sedentario significa meno calorie bruciate. Gran parte della capacità del tuo corpo di scomporre il grasso si interrompe semplicemente. Punto.


- Osteoporosi: ecco un rischio per la salute non così ovvio e molto poco ‘’pubblicizzato’’. Il tuo corpo e i tuoi muscoli sono fatti per muoversi. Le tue ossa sono fatte per sopportare il peso del movimento per rimanere forti. Uno stile di vita sedentario o un lavoro troppo da seduto e l'inattività possono portare all'osteoporosi.

- Maggiori possibilità di demenza, depressione e ansia. La mente è più legata alla mancanza di movimento di quanto si creda, soprattutto negli anziani. Ma non devi diventare anziano prima di sentire gli effetti nocivi e negativi di uno stile di vita sedentario sulla mente J 

 

491a9db65969f71e3b6e9180c43be541_w200.gif

 

Che cosa si può fare? Nessuno può continuare a muoversi tutto il giorno e tu devi pure lavorare.

A meno che tu non lavori in un ambiente che ti tiene attivo, sarà dura. Qui è dove puoi scegliere.

Scegli di formare buone abitudini così:

1. Prendi le scale invece dell'ascensore.

2. Alzati il ​​più spesso possibile al lavoro.

3. Parcheggiare più lontano dalla porta al lavoro.

4. Cammina per i corridoi durante le telefonate.

5. Esercizio e stretching ogni giorno.

6. Palestra ad orari liberi (sala attrezzi)

7- Palestra ad orari stabiliti con corsi (Sale corsi: pilates, gag, spinning..eccecc)

Qualsiasi cosa tu scelga per muoverti, muoviti. Evita gli effetti dannosi di uno stile di vita sedentario e prendi il controllo della tua salute e della tua mente! Gli istruttori sale e corsi dell’Energym e dell’Arhena5 sapranno darti i consigli migliori!!!



twitter
instagram
youtube

Segui i nostri social


twitter
instagram
youtube

twitter
instagram
youtube

Privacy

Cookie Policy